Natale a Matera 2020


Idee e consigli per trascorrere il Natale a Matera. Cosa fare e cosa vedere, ma soprattutto come prendersi una dolce pausa in Basilicata. 

Idee Natale a Matera anno 2020

Pause d’autore

A Natale regalati una pausa nei Sassi di Matera. A dicembre troverai una città tranquilla e ricca di cose da vedere. Puoi scegliere tra passeggiate romantiche tra i borghi storici, escursioni nella natura, o visite guidate alle grotte tipiche della civiltà paleolitica. 

Senza stress

A Natale Matera è una città tranquilla. D’inverno la città dei Sassi è ricca di posticini semplici ma molto graziosi, dove poter gustare un aperitivo locale, ammirare i prodotti di artigicnato tipico, e ascoltare le musiche dei concerti natalizi. Dove puoi cenare magari a lume di candela con la tua dolce metà.

Cosa fare a Matera a Natale

Visita guidata nei Sassi

Ogni giorno al mattino e alla sera partono emozionanti tour guidati alla scoperta della città. Puoi prenotare una visita guidata di Matera per conoscere vita, storia e memorie della civiltà rupestre.

>>

il Presepe

Appuntamento simbolo del Natale nei Sassi è il Presepe. Un evento ricco di fascino e commemorazione. E’ bellissimo, anche, scoprire la Matera di notte. Troverai un paesaggio unico e inconfondibile nel suo genere.

>>

Artigianato artistico

A Natale tra le vie del centro storico trovi esposte le caratteristiche opere di artigianato tipico materano. Fischietti, cuccù, e manufatti in terracotta come si facevano una volta. Sono tanti gli espositori ed i negozietti da osservare con calma e curiosità.

Spa privata

Da poco ha aperto una spa privata nei Sassi di Matera. Si trova in una suite incastrata nella roccia della Civita. E’ una spa ad uso esclusivo dei clienti della Suite. Al suo interno ci sono: piscina, idromassaggio e sauna..

i Tramonti della Murgia

Segui i consigli di Uccio: a Natale non farti mancare il tramonto dalla Murgia materana. Uno dei momenti più belli della giornata da non perdere. Al calar del sole, infatti, I Sassi di Matera sono a dir poco stupendi, specie d’inverno.

Le Chiese Rupestri

Scavate nella roccia le Chiese rupestri regalano arte e religiosità insieme. Soprattutto nel periodo natalizio l’atmosfera che si respira in queste grotte medievali è un mix di emozioni e spiritualità inconsueta.  

Cena romantica

A cena potrai scegliere fra i tanti localini del Sasso Barisano o del Sasso Caveoso. Si affacciano su dei panorami da incorniciare. Posti ideali per 2 e per la famiglia. Terrazze e piazzette autentiche doneranno alla tua cena romantica un tenero abbraccio. 

>>

Dove dormire

Quest’anno regalati relax e riposo. Scegli la dimora preferita per dormire a Matera Natale e Capodanno sono alle porte. Comincia il nuovo anno in piena serenità e sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *