Natale a Matera 2018 11


Le ultime novità del prossimo Natale a Matera 2018 – 2019.

Tanti giorni e tanti eventi in programma per celebrare il Presepe più affascinante d’Italia.

natale a matera

Natale a Matera 2018

A dire il vero lo stavamo aspettando tutti, il prossimo Natale a Matera 2018 / 2019 si sta facendo attendere.

Ma quest’attesa, però, sarà premiata a quanto pare da una serie di manifestazioni che si svolgeranno insieme al Presepe Vivente nei Sassi.

Date

Dal 22 Novembre 2018 partono una serie di Eventi a carattere natalizio dedicate ai bambini e agli adulti.

Dal giorno di Santa Cecilia, il 22/11, sino al 25 novembre cominciano i festeggiamenti e gli addobbi tra le vie del Centro storico materano.

natale a matera programma

Programma pre-natalizio

Il Programma Pre-Natalizio prevede, infatti, l’allestimento di stands e aree urbane da parte di espositori di prodotti del food e dell’artigianato tipico. 

I mercatini di Matera saranno presenti tra le strade cittadine con tante novità, anche per i più piccoli, con presidi per il gioco e l’intrattenimento. Oltre, poi, al Castello di Babbo Natale e con gli Elfi a vigilare tra le mura.

neve matera

Da ogni parte d’Italia sono attesi esponenti della buona cucina, dallo street e dello slow food.

Appuntamenti da non perdere, inoltre, al Castello Tramontano, che per l’occasione diventa un vero e proprio Parco divertimenti e sede della Casa di Santa Claus. Complessi bandistici, spazi con la neve, e tanti figuranti dal Polo Nord animeranno le serate tra i Sassi e Matera centro.

matera presepe vivente

Il Presepe Vivente

Attesissimo, infine, specie quest’anno, è il programma del Presepe Vivente nei Sassi di Matera, che avrà inizio dal 7 dicembre 2018 e terminerà il giorno 6 gennaio 2019.

Ma non è finita, perché di lì a poco cominceranno le celebrazioni ufficiali per la Capitale Europea della Cultura, a partire dal 19 gennaio. Ogni mese, infatti, sono previsti, specie per il 19 di ognuno, eventi e manifestazioni che si protrarranno per tutto l’anno sino al Capodanno 2020.

Guarda anche cosa fare a Matera la notte di San Silvestro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 commenti su “Natale a Matera 2018

  • Ettore Olivieri

    Sono andato con la mia famiglia a Matera proprio durante le festività natalizie… già il paesaggio è davvero caratteristico, poi con le luci e l’atmosfera natalizia è ancora più incredibile

  • Valentina

    Salve volevo sapere se la sera del 25 c è qualche manifestazione e se almeno la pista di pattinaggio c é e se é ci sono altre attrattive come a novembre . Grazie

    • uccio L'autore dell'articolo

      Ci saranno stands ed altre manifestazioni, la pista di pattinaggio è stata aperta soltanto nella settimana di novembre scorso.

  • Silvia

    Buonasera, vorrei sapere se per l’8 dicembre è comunque garantita la possibilità di visitare i sassi fino alla chiesa rupestre di santa maria de idris, oppure la presenza del presepe impedisce la normale visita? Purtroppo non siamo riusciti a prenotare per i presepi e se non possiamo vedere neppure i sassi rimandiamo il viaggio.
    Grazie

    • uccio L'autore dell'articolo

      La Chiesa di Santa maria de Idris è facilmente raggiungibile durante le manifestazioni del Natale. Può farlo a piedi o tramite la linea Sassi con il bus che attraversa il centro storico.

  • Anna aliberti

    Siamo un gruppo di 15 persone, vorremmo acquistare i biglietti per il presepe vivente,ormai sono diversi anni che ci proviamo senza alcun risultato,
    C è qlk che ci può aiutare dandoci dei recapiti telefonici o il sito dove poterli acquistare…..
    Grazie
    Buona serata