Dormire a Matera a settembre


 

 

Dormire a Matera a Settembre: cosa sapere per valutare il tuo soggiorno.

 

dormire a matera a settembre

 

Dormire a Matera nel mese di Settembre

Matera è una città che offre molte opportunità ai visitatori per poter godere di un soggiorno confortevole e rilassante.

In particolare, il mese di settembre è un periodo ideale per visitare Matera perché la città non è più affollata come in estate, e la temperatura è ancora piacevole, sia di giorno che alla sera.

Inoltre, la città dei Sassi offre molte opzioni di alloggio per soddisfare le esigenze di ogni tipo di viaggiatore.

Per coloro che cercano un’esperienza unica, Matera offre la possibilità di dormire nelle case tipiche del luogo, chiamate “Case grotta“, che sono state ristrutturate e trasformate in caratteristici bed and breakfast o alberghi, spesso con terme e spa.

Queste case scavate nella roccia offrono un’esperienza autentica della vita locale e consentono ai visitatori di immergersi nella vera anima dei rioni Sassi e ricordare gli stili di vita di un tempo, senza perdere il comfort di oggi.

In alternativa, Matera offre anche alloggi più tradizionali nei dintorni, come hotel e appartamenti vacanze, o piccole case per ferie, che garantiscono un soggiorno tranquillo e in relax.

 

 

Cosa fare a settembre a Matera

Anche a Settembre la terra dei Sassi dona al viaggiatore tante opportunità per trascorrere le proprie vacanze o il weekend.

Grazie alla temperatura più mite, potrai muoverti nei Sassi con più facilità, e partecipare, inoltre, sia alle visite guidate negli antichi rioni in pietra, che alle escursioni sul Parco della Murgia materana, ed apprezzare i luoghi del cinema e i panorami eccezionali che offre questo magnifico altopiano.

 

settembre a matera dove dormire

 

Eventi a settembre a Matera

Ricorda anche che a settembre Matera ospita diversi appuntamenti a carattere musicale, teatrale ed ed eno-gastronomici.

 

Festa del patrono

Inoltre il 20 di settembre ricorre la festa del Santo Patrono della città dei Sassi: Sant’Eustachio.

 

Una festa dal sapore antico, che accoglie materani e turisti in un’atmosfera dal rito bizantino.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *