Tariffe parcheggio bus turistici


Quali sono i prezzi e le tariffe applicate ai bus turistici che arrivano a Matera.

Quanto costa il parcheggio e quali norme bisogna seguire.

parcheggio bus turistici matera

Tariffe Parcheggio Bus Turistici

In questa pagina viene fatta chiarezza sulle tariffe e parcheggio dei Bus Turistici che arrivano a Matera e le norme comunali da seguire per non incappare in multe.

Da qualche tempo è stata modificata la normativa sul carico e scarico dei passeggeri in merito al parcheggio di Piazza della Visitazione.

E’ l’area di sosta e transito centrale della città. Qui è ubicata sia la stazione delle Fal, Ferrovie Appulo Lucane, che quella per gli autobus che giungono ai Sassi di Matera.

Come procedere per i Bus non di linea.

Ecco le norme da seguire per i pullman turistici.

parcheggio pullman matera

Secondo una recente normativa comunale tutti i bus turistici possono transitare nell’area di piazza della Visitazione di Matera per consentire il carico e scarico dei passeggeri.

Il costo è di 20 euro.

Se invece l’autobus dovrà sostare nel parcheggio della piazza la tariffa oraria è: 10 euro ad ora oppure 70 per tutta la giornata.

Nei periodi più affollati, come Pasqua, o Natale o durante le manifestazioni più importanti, ci sarà la possibilità di scaricare i turisti, ma bisognerà trovare una soluzione per il parcheggio da un’altra parte.

  • Stiamo attendendo, comunque, le nuove disposizioni a partire dal termine dei lavori previsti per la stazione centrale delle ferrovie Appulo Lucane.

I prezzi del parcheggio per i bus turistici potrebbero subire dei cambiamenti.

Aree di sosta alternative

Le aree di sosta alternative per gli autobus turistici sono le seguenti: Autoparco in contrada Pantano, a 2 km di distanza, tel. 0835 334007. In tal caso sarà possibile usufruire dei bus navetta per raggiungere il centro città.

C’è poi il grande parcheggio in via la Martella presso la Stazione delle Ferrovie Italiane RFI.

Oppure, in alternativa, se estremamente necessario le poche aree dell’Ipercoop, presso il Centro Commerciale Venusio, a circa 8 km da Matera. In questo caso non è possibile usufruire di bus navetta, ma, per raggiungere il centro di Matera, sarà necessario attendere il pullman cittadino.

In queste pagine trovi tutte le mappe di cui hai bisogno e le strade per arrivare a Matera.

Potresti aver bisogno di conoscere anche: