Tariffe parcheggio bus turistici


Quali sono i prezzi e le tariffe applicate ai bus turistici che arrivano a Matera.

Quanto costa il parcheggio e quali norme bisogna seguire.

parcheggio bus turistici matera

Tariffe Parcheggio Bus Turistici

In questa pagina viene fatta chiarezza sulle tariffe e parcheggio dei Bus Turistici che arrivano a Matera e le norme comunali da seguire per non incappare in multe.

Da qualche tempo è stata modificata la normativa sul carico e scarico dei passeggeri in merito al parcheggio di Piazza della Visitazione.

E’ l’area di sosta e transito centrale della città. Qui è ubicata sia la stazione delle Fal, Ferrovie Appulo Lucane, che quella per gli autobus che giungono ai Sassi di Matera.

Come procedere per i Bus non di linea.

Ecco le norme da seguire per i pullman turistici.

Secondo una recente normativa comunale tutti i bus turistici possono transitare nell’area di piazza della Visitazione di Matera per consentire il carico e scarico dei passeggeri.

Il costo è di 20 euro.

Se invece l’autobus dovrà sostare nel parcheggio della piazza la tariffa oraria è: 10 euro ad ora oppure 70 per tutta la giornata.

Nei periodi più affollati, come Pasqua, o Natale o durante le manifestazioni più importanti, ci sarà la possibilità di scaricare i turisti, ma bisognerà trovare una soluzione per il parcheggio da un’altra parte.

Ecco le più vicine: Autoparco in contrada Pantano o in alternativa le aree dell’Ipercoop, presso il centro commerciale Venusio.

In queste pagine trovi tutte le mappe di cui hai bisogno e le strade per arrivare a Matera.