Passeggiata estiva sulla Murgia


 

 

Passeggiata estiva sulla Murgia: tanti bei sentieri da visitare.

 

passeggiata estiva sulla murgia

 

Passeggiata estiva sulla Murgia ad agosto

Con l’arrivo del caldo torrido dell’estate, la maggior parte di noi ha in programma di trascorrere giornate in casa o al mare, per evitare il disagio della stagione.

 

Tuttavia, non c’è momento migliore per esplorare i grandi spazi aperti che durante i mesi estivi si aprono agli occhi dei visitatori di Matera e dei suoi tesori.

 

Uno dei modi migliori per vivere la bellezza della natura, ad esempio, è fare una passeggiata escursionistica sulla Murgia materana.

 

La Murgia materana è quello splendido altopiano situato di fronte ai grandiosi Sassi di Matera.

 

È un luogo rinomato per la sua straordinaria bellezza naturale, con una ricchissima flora e fauna uniche al mondo.

 

E’ una passeggiata particolare che devi provare assolutamente: l’itinerario estivo della Murgia di Matera offre paesaggi spettacolari.

 

sito archeologico

 

Tour di giorno e di sera

Durante l’estate, il paesaggio murgiano si trasforma in una suggestiva area naturale tutta da scoprire, disseminata di Chiese rupestri e grotte preistoriche, che offre un’esperienza di camminata indimenticabile.

 

Questo walking tour non è solo un’occasione per esplorare le bellezze naturali di Matera, ma anche per vivere la sua ricca storia.

 

La Murgia, infatti, ospita numerosi siti storici che hanno reso la città di Matera patrimonio dell’UNESCO e città rupestre per eccellenza.

 

I tour alla Murgia ci sono ogni giorno, fino al tramonto.

 

Per partecipare basta prenotarsi per tempo e avere un mezzo per spostarsi dalla città, solo 3 km circa.

 

Se ti va di conoscere il bellissimo Parco della Murgia materana chiamami o inviami una email, sono sicuro che troveremo la soluzione adatta a te ed alla tua famiglia!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *