Fragola Party Policoro: il festival delle principesse della frutta jonica.
Fragola Party a Policoro: info e programma
I giorni di Pasqua a Policoro saranno all’insegna delle fragole: frutto simbolo della città lucana.
E’ proprio nella provincia jonica lucana che si celebra il “Fragola Party 2023” alla I edizione.
Appuntamento molto interessante sia dal punto di vista enogastronomico che artistico e musicale.
Date
Le date dell’evento sono fissate per il 9 ed il 10 aprile 2023.
Una 2 giorni che sta riscuotendo notevole successo già dalle prime fasi dell’organizzazione.
Programma del Fragola Party 2023 a Policoro
Diamo un’occhiata al programma:
- Domenica 9 aprile 2023 – ore 17:00 – apertura stands e inizio dell’evento con ospite Giuseppe Calabrese detto “Peppone“, conduttore della trasmissione Linea Verde su Rai Uno.
- Le così chiamate “Fragoline” sono pronte ad accogliere i visitatori abiti a tema, le ragazze di Policoro in abiti fragolosi. L’infopoint verrà organizzato da ragazzi e collaboratori dell’associazione ANFFAS di Policoro, Associazione Nazionale di Famiglie e persone con disabilità intellettive, e disturbi del neurosviluppo.
- Lunedì 10 aprile 2023 – ore 10:45 – Via ai nuovi festeggiamenti in onore della “Regina rossa“, appunto la fragola di Policoro. Gli ospiti previsti sono: Giuseppe Calabrese, il presidente della Regione Basilicata Bardi, il sindaco della città di Policoro Enrico Bianchi, e Angelo Mellone della Lucania Film Commission.
Alla manifestazione interverrà in collegamento il nuovo Ministro della Sovranità Alimentare l’onorevole Francesco Lollobrigida.
- Alle ore 16:30 – Esibizioni culinarie con famosi chef che allieteranno i palati di tutti i partecipanti con delizie alla fragola.
- In seguito alle ore 18:30 – Direttamente da Zelig salirà sul palco il cabarettista napoletano Vincenzo Comunale con il suo esilarante show.
Luogo dell’evento
Il luogo di svolgimento della manifestazione sarà il complesso sportivo Palaercole in via Salvo D’Acquisto 20.
E’ semplice da raggiungere e ci sono i parcheggi nelle immediate vicinanze.
- Guarda il luogo sulle mappe.
L’Idea
Gli ideatori della manifestazione Fragola Party 2023 sono Antonio Orlando e Nicola Vallinoto.
La coincidenza con il periodo delle festività pasquali è stata voluta sia per il momento di raccolta delle fragole della zona, ma anche perchè in tale occasione cominciano i flussi turistici sulle spiagge joniche lucane.
In questo modo, dunque, sia i residenti che i turisti avranno modo di assaggiare e degustare i frutti a distanza di pochissime ore dalla raccolta.
E non solo, perché ci saranno, infatti, anche i golosi gelati, dolci, frullati, e tanti altri preparati, ovviamente a base di fragola.
Info utili e contatti
Comitato organizzatore Fragola Party Basilicata:
– Vallinoto Nicola tel: 333 6963344;
– Orlando Antonio tel: 333 9964224;
Email: fragolapartybasilicata@gmail.com.