Sagra del Calzone con la Cipolla ad Acquaviva delle Fonti


Il 19, 20 e 21 di Ottobre 2018 è festa con la Sagra del Calzone con la Cipolla ad Acquaviva delle Fonti. Una manifestazione ricca di gusto e prelibatezze tipiche della cucina locale.

sagra del calzone con la cipolla ad Acquaviva delle fonti 2018

Sagra del Calzone con la Cipolla ad Acquaviva delle Fonti

Dal 19 al 21 Ottobre 2018 torna la Sagra del Calzone con la cipolla ad Acquaviva delle Fonti, un appuntamento da non mancare.

La manifestazione enogastronomica è giunta alla 47° edizione e, quest’anno, si propone di stupire i visitatori con tante altre prelilbatezze tipiche del territorio!

Saranno presenti, infatti, stands e mercatini dedicati al buon cibo e alla cucina tipica, oltre che all’artigianato e all’oggettistica di vario genere.

Le serate, poi, saranno allietate da musica ed esibizioni in piazza Vittorio Emanuele.

Programma

Ecco il programma della manifestazione del prossimo weekend:

  • Venerdi 19 Ottobre 2018 gran Preludio con la musica della Big Shot Gang, musica dal vivo alle 21.30;

 

  • Sabato 20 Grande Festa del Calzone. Mercatini e sapori dal gusto con la partecipazione straordinaria di Daniele Condotta. Dalle 23.30, infine, musica e divertimento per tutti;

 

  • Domenica 21 ottobre, per il Gran Finale, si comincia alle ore 10.00 con dimostrazioni di modellismo e droni. Gli appuntamenti ludico degustativi proseguiranno per tutto il giorno. Ed alla sera, infine, alle 21.30, ci sarà l’esibizione della Grande Orchestra Italiana, con la partecipazione straordinaria di Renato Ciardo.

Da non perdere, ogni giorno, le serate di intrattenimento e animazione in piazza dei Martiri.

Ed ancora, in contemporanea, artisti di strada, si esibiranno tra le vie del paese. Ci sarà, poi, il parco giochi per i bambini, oltre che esposizioni e assaggi agli stands dell’enogastronomia e dell’artigianato locale.

Le stradine della città, inoltre, saranno ricche di chioschi e mercatini fieristici.

Tutte le manifestazioni si svolgeranno nell’area del centro cittadino di Acquaviva, nei pressi della piazza V. Emanuele.

Come Arrivare

Per arrivare da Matera alla Sagra di Acquaviva basta seguire le indicazioni per Santeramo in Colle.

Esci da Matera nord nei pressi del Parco Scultura in contrada la Palomba e prendi la sp 271 per Santeramo. Superato il paese dopo aver preso la circonvallazione continua sulla sp. 127 per arrivare ad Acquaviva delle Fonti.

Da Altamura

Se invece vuoi raggiungere Acquaviva da Altamura, basta prendere la strada sp. 235 fino a Santeramo e poi proseguire come per Matera per la sp. 127.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *