Il Follia Casa Vacanza


Il palazzoto dove risiede Il Follia Casa Vacanza è una dimora immersa nell’atmosfera magica dei Sassi di Matera.

Unica per la sua posizione nel centro storico della città, e a due passi dalla Cattedrale.

il follia casa vacanza matera

Il Follia Casa Vacanza

Quella de Il Follia Casa Vacanza è una tra le dimore preferite dai turisti in visita a Matera. La struttura scavata nella pietra tipica dei Sassi si trova nelle vicinanze del Duomo, a due passi dal Barisano e dal Caveoso, oltre che dal centro cittadino.

Una delle strutture ricettive più richieste del territorio materano. Infatti gode, oltre che di una vista eccezionale sui rioni antichi, di una ubicazione strategica per chi vuol dormire nei rioni antichi, ma senza fare a meno della comodità di stare in centro città.

Le camere dell’hotel, poi, sono ricavate da un attento lavoro di restauro all’interno di palazzo d’epoca. E forniscono comfort e servizi necessari sia alla coppia che alla famiglia.

Mario e Nunzia sono i giovani proprietari dell’alloggio, e ce la mettono tutta per rendere l’esperienza a Matera indimenticabile.

Le camere sono preparate con cura e sempre in ordine, e dispongono all’occorrenza, di un’utile cucina a scomparsa.

cattedrale di matera

Dove si trova

La dimora il Follia è situata nei pressi di piazza Duomo la Civita.

Quest’area, inoltre, è una delle preferite dai viaggiatori poiché ricca di varie stradine che permettono di raggiungere tante zone dei Sassi, da nord a sud e viceversa.

Ospita i palazzi della nobiltà di un tempo, e la sede dell’Arcivescovo di Matera.

Partendo da questa zona, tra l’altro, puoi raggiungere alcuni siti di interesse storico e culturale. Come Casa Noha, il Musma e piazza del Sedile, e l’area pedonale del Piano.

Una volta parcheggiata l’auto, puoi decidere di riprenderla al momento della partenza, visto che da qualsiasi parte voglia girare per visitare i Sassi, non hai bisogno di riprenderla.

Per ogni richiesta ci sono Nunzia e Mario sempre pronti a soddisfare le tue esigenze.