Casa Vacanza il Peccato Originale


Vuoi soggiornare a Matera e trovare parcheggio nei pressi della struttura. La Casa vacanza il Peccato Originale probabilmente è quella che stai cercando!

casa vacanza il peccato originale

Casa Vacanza il Peccato Originale

La nota Casa vacanza il Peccato Originale si trova nei pressi dei Sassi di Matera, e precisamente all’imbocco del Sasso Barisano.

E’ un location singolare, perché offre scorci a strapiombo sul Canyon della Gravina e non è vincolata dallarea ZTL dei Sassi. Si trova, difatti, poco prima di scendere da via d’Addozio, esattamente in via Santo Stefano.

La casa per vacanze è gestita da Giovanni, che ha acquistato l’abitazione quando ancora era un lamione tipico.

Pian piano, nel tempo, il proprietario lo ha ristrutturato rendendola una deliziosa dimora.

Al suo interno, poi, ha cercato di non far mancare nulla: ogni camera dispone di tv, riscaldamento, climatizzatore, frigo, e bagno privato.

Il punto di forza dell’alloggio è la grandezza delle camere.

Realizzate in pietra tipica, sono, infatti molto ampie e consentono il soggiorno non solo alle coppie ma anche alle famiglie più numerose.

Giovanni le ha chiamate Adamo ed Eva, ed il nome deriva dalla famosa Cripta scoperta in agro di Matera sulla costa nord della Murgia materana.

La Chiesa, scavata nella roccia, ospita affreschi di pregevole fattura, ed è considerata la Cappella Sistina dell’arte rupestre.

Matera è ricchissima di chiese rupestri, che costituiscono una delle attrazioni principali della città dei Sassi e del Parco della Murgia materana.

bagni peccato originale casa vacanze matera

Dove si trova

La residenza tipica del Peccato Originale si trova a circa 200 – 300 metri da piazza Vittorio Veneto e dalla villa comunale. Dunque molto vicina alle vie d’accesso ai Sassi e alla città nuova, e facilmente raggiungibili a piedi.

Da piazza V. Veneto, poi, ti potrai spostare per raggiungere ogni punto della città oltre a visitare i Sassi dall’interno o optare per una esaltante escursione nel Parco della Murgia Materana.

Giovanni, infine, saprà guidarti nella scelta delle cose da vedere, e delle specialità culinarie materane.